FAQ

REGISTRAZIONE

Per acquistare è obbligatorio effettuare la registrazione?

Su PortalElettrico.it è possibile acquistare come "ospite" o registrandosi come cliente. Farlo è facilissimo, basta inserire il proprio nome, cognome indirizzo di spedizione e mail prima di completare l’ordine nella pagina apposita.

Perché non riesco ad accedere al mio account PRO?

Per accedere all’account personale nella sezione PRO è necessario prima aprire la sezione PRO cliccando sull’icona dell’elmetto da cantiere giallo che trovi in alto in homepage.

In alternativa clicca qui per accedere al tuo account PRO

Verifica di aver fatto queste operazioni e poi se il problema persiste non esitare a contattarci al numero 3423691862.

 

METODI DI PAGAMENTO

Quali sono i metodi di pagamento accettati su PortalElettrico.it?

Su PortalElettrico.it è possibile acquistare tramite i seguenti metodi di pagamento: Carta di credito - Bonifico bancario – PayPal.

E’ possibile anche pagare con bonifico parlante, specificando in fase d’ordine se è necessaria la fattura anticipata.

per maggiori informazioni consulta la pagina dedicata

 

IVA AGEVOLATA AL 4% o AL 10%

• Posso usufruire dell'IVA Agevolata?

In caso di nuova costruzione o di acquisto di un immobile come prima casa puoi acquistare dal nostro sito usufruendo dell'IVA agevolata al 4%.

Se sei in possesso di DIASCIA o CILA puoi acquistare dal nostro sito usufruendo dell'IVA agevolata al 10%.


PROCEDURA:

1. Inviare via mail a info@portalelettrico.it la documentazione della pratica edilizia (SCIA/CILA..) la copia della carta d’identità e del codice fiscale dell’intestatario della pratica il modulo di autocertificazione IVA 4% oppure IVA 10% compilato e firmato.

In seguito all’analisi dei documenti inviati verrà abilitata sul vostro account l’iva agevolata e potrete procedere con l’ordine

2. Concludere l'ordine sul nostro sito scegliendo come metodo di pagamento "Bonifico bancario”.
3. Specificare nelle note dell’ordine che si desidera ricevere la fattura anticipata.
4. Dopo aver ricevuto la nostra fattura, effettuare il pagamento inserendo nella causale del bonifico:

- numero della fattura a cui si riferisce il pagamento
- nome e cognome della persona a cui è intestata la fattura
 

Appena si effettua il pagamento è consigliato l'invio della copia del bonifico a vendite@portalelettrico.it per iniziare ad impegnare la merce.
Una volta ricevuto l'accredito provvederemo a spedirlo fornendo il numero del tracking di riferimento via mail.

 

DETRAZIONI FISCALI

E' possibile richiedere la fattura per detrazione IRPEF per i prodotti presenti sul nostro sito.

PROCEDURA:

1. Concludere l'ordine sul nostro sito scegliendo come metodo di pagamento "Bonifico bancario”.
2. Specificare nelle note dell’ordine che si desidera ricevere la fattura anticipata.
3. Dopo aver ricevuto la nostra fattura, effettuare il pagamento inserendo nella causale del bonifico:

- numero della fattura a cui si riferisce il pagamento
- nome e cognome della persona a cui è intestata la fattura
 

Appena si effettua il pagamento è consigliato l'invio della copia del bonifico a vendite@portalelettrico.it per iniziare ad impegnare la merce per il tuo ordine.
Una volta ricevuto l'accredito provvederemo a spedirlo fornendo il numero del tracking di riferimento.

 

SPEDIZIONE 

ATTENZIONE: INDICARE UN INDIRIZZO DI SPEDIZIONE IN CUI POSSIBILMENTE CI SIA SEMPRE QUALCUNO CHE PUO’ RITIRARE IL PACCO. NON è POSSIBILE CONCORDARE L'ORARIO DI CONSEGNA CON IL CORRIERE E IL CORRIERE NON è TENUTO A CHIAMARE PRIMA DI EFFETTUARE LA CONSEGNA.

Quali sono i tempi di spedizione per gli ordini su PortalElettrico.it?

PortalElettrico.it si impegna ad effettuare la spedizione degli ordini ricevuti entro le ore 12.00 in giornata, e per i successivi entro il giorno lavorativo seguente. La consegna è prevista entro le 24/48h successive alla spedizione.

Riceverete il Tracking via mail attorno alle ore 19.00 del giorno della spedizione. Le spedizioni vengono effettuate solo su territorio nazionale.

Como posso tracciare il mio ordine?

Riceverai dopo qualche ora dal momento della spedizione (comunque entro la giornata) una mail con il tracking direttamente dal corriere

Quali sono i costi di spedizione se acquisto su PortalElettrico.it?

I costi di spedizione sono di 6.90€, diventano gratuiti per ordini superiori a 149€.

SPEDIZIONI “SPECIALI”

Per la spedizione di merce ingombrante e/o molto pesante (matasse di cavo, corrugato, ecc…) sarà necessario mettere su pedana quindi è da considerare la possibilità che venga applicata una tariffa maggiorata per la spedizione da calcolare caso per caso.

per maggiori informazioni consulta la pagina dedicata

 

ASSISTENZA ALL’ACQUISTO

É possibile ricevere informazioni tecniche su un prodotto?

Su PortalElettrico.it ci sono descrizioni dettagliate dei prodotti in vendita, ma se tali informazioni non fossero sufficienti è possibile contattare i seguenti numeri telefonicamente o tramite whatsapp: 3423691862 e 3488081645; oppure anche mandare un mail a info@portalelettrico.it

É possibile richiedere la disponibilità di un prodotto?

All' interno di ogni scheda prodotto, è presente una voce che indica le disponibilità in deposito aggiornata in tempo reale. Nel caso di richieste di disponibilità di prodotti non presenti sul sito webo di grosse quantità, può scrivere o chiamare il numero 3423691862.

É possibile essere guidati sulla procedura di installazione dei prodotti acquistati?

No, non è previsto un servizio di consulenza tecnica sull' installazione dei prodotti, è consigliabile richiedere assistenza ad un tecnico specializzato in grado di venire in loco.

 

FATTURAZIONE

Sono un privato, posso richiedere fattura per i miei acquisti su PortalElettrico.it?

Per gli acquisti da parte di privati è possibile sempre richiedere fattura. Sarà sufficiente specificare nelle note dell’ordine la richiesta di fattura ed inserire il codice fiscale.

Sono un' azienda, posso richiedere fattura per i miei acquisti su PortalElettrico.it?

Tutte le aziende possono richiedere la fattura fornendo la propria Partita Iva, ragione sociale, SDI (codice destinatario) o PEC (posta elettronica certificata)

Come ricevo la fattura per i miei ordini su PortalElettrico.it?

La fattura per gli acquisti su PortalElettrico.it la si può ricevere in formato PDF tramite mail se richiesta. Altrimenti generalmente entro 5 giorni lavorativi viene recapitata la fattura elettronica con valore fiscale direttamente nel cassetto fiscale del cliente all’Agenzia delle entrate. Se si fornisce una PEC riceverai anche una copia della fattura elettronica tramite PEC.

Non ho richiesto fattura per un mio ordine, è possibile riceverla successivamente?

La richiesta di fattura di un ordine è da fare in fase di conferma dell’ordine, Passati i 5 giorni lavorativi è possibile richiedere la fattura solo per ordini superiori a 200€. 

Posso inserire un indirizzo di consegna diverso da quello di fatturazione?

Certamente. L' indirizzo di fatturazione può essere differente da quello di spedizione.

 

RESI E RIMBORSI

Entro quanti giorni posso effettuare un reso su PortalElettrico.it?

Effettuare un reso su PortalElettrico.it è possibile entro 14 giorni solari dal momento della consegna dell' ordine.

Qual è la procedura da seguire per effettuare un reso?

Per effettuare un reso si richiede di contattare il numero 3423691862 oppure assistenza@portalelettrico.it e spiegare il motivo del reso oppure spedire la merce indesiderata al seguente indirizzo: Via Roma 85/1 Roletto (TO) 10060, tramite un corriere a scelta, oppure possiamo inviare noi un corriere di BRT a ritirare la merce in un indirizzo a scelta ad un costo a partire da 15€.

La merce resa va rispedita integra e nel suo imballo originale integro e senza mai essere stata installata per ottenere il rimborso totale. Non devono essere prodotti che abbiamo ordinato apposta per il tuo ordine.

Il cavo al metro non può essere reso o sostituito in quanto personalizzato per il cliente nella metratura

I prodotti acquistati con le agevolazioni fiscali del 4% e 10% non possono essere resi.

Se effettuo il reso di un ordine, come vengo rimborsato?

Il cliente che effettua un reso può essere rimborsato o tramite un buono sconto da spendere su PortalElettrico.it, o nella stessa modalità di pagamento scelta per l' acquisto.

La merce resa va rispedita integra e nel suo imballo originare integro per ottenere il rimborso totale.Altrimenti dopo il controllo effettuato in magazzino all’arrivo della merce verrà stimato il danno e di conseguenza la penale da detrarre dal rimborso.

Le spese di spedizione per la merce restituita sono carico di chi?

Le spese di spedizione della merce restituita sono a carico del cliente, in caso di recesso spontaneo. Nel caso sia presente nell' ordine un articolo provatamente danneggiato la spesa sarà a carico di PortalElettrico.it.

Ho ricevuto la merce sbagliata, come posso fare?

Nel caso in cui all’interno del pacco dci sia la merce sbagliata, ti invitiamo a contattare il numero 3423691862 e ci si metterà d’accordo per l’invio della merce corretta e il ritiro della merce inviata erroneamente. Le spese di spedizione della merce da restituire sono a carico PortalElettrico.it.

Intanto ci scusiamo anticipatamente per l’errore!