Politiche di Reso

Diritto di recesso

Hai il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni da quando tu o un terzo da te incaricato ha ricevuto il prodotto o nel caso di acquisto di più prodotti consegnati separatamente con un solo ordine, ha ricevuto l’ultimo prodotto.

Per esercitare il diritto di recesso, è necessario informare Netelec Srl con sede legale in Strada Lombardore, 207 – 10040 Leini' (TO), della tua decisione inviando un e-mail all'indirizzo customerservice@portalelettrico.it oppure chiedendo assistenza in chat all'interno del sito. Terminata la fase di richiesta, verrai contattato via e-mail direttamente dal servizio clienti PortalElettrico, con le istruzioni per procedere alla restituzione del prodotto.

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente inviare la richiesta tramite il form prima della scadenza del periodo di recesso.

Se recedi ti saranno rimborsati tutti i pagamenti che hai effettuato senza indebito ritardo, comprensivi dei costi di consegna e in ogni caso non oltre 14 giorni da quando Netelec Srl riceve la tua decisione di recedere. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da te usato per la transazione iniziale. Il rimborso verrà emesso al ricevimento dei beni da parte di Netelec Srl

Se hai già ricevuto il prodotto dovrai restituire i beni acquistati  a Netelec Srl senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro 14 giorni dal giorno in cui hai comunicato il recesso. Il termine è rispettato se rispedisci i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

Prima di recedere avrai il diritto di stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento di quanto accertato. Se nel fare ciò causerai una diminuzione del valore del bene, sarai responsabile di questa diminuzione di valore.

Reso di prodotti difettosi, danneggiati o non conformi

Qualora tu abbia ricevuto un prodotto errato o danneggiato, ti preghiamo di indicare tale ragione come motivo del reso durante la richiesta di reso, da effettuarsi con le stesse modalità descritte nei paragrafi precedenti. Ti verrà richiesto di inviare una o più immagini relative al difetto riscontrato e verrai contattato direttamente dal servizio clienti PortalElettrico via e-mail con le istruzioni per procedere alla spedizione. Sarà possibile effettuare la richiesta di reso per difetto o non conformità entro 14 giorni da quando tu o un terzo da te incaricato ha ricevuto il prodotto o nel caso di acquisto di più prodotti consegnati separatamente con un solo ordine, ha ricevuto l’ultimo prodotto.